Home > Evento > 2 giugno – Noventa Padovana – Festa del Volontariato ed informazione delle malattie cardiovascolari
02 giugno, 2015
10:00 - 19:00 e 21:15
Piazza Europa e Piazzetta Giovanelli, Noventa Padovana (PD)

Importante presenza della Croce Rossa Italiana alla 14^ edizione della Festa del Volontariato, programmata martedì 2 giugno dalle 10 alle 19 in piazza Europa e piazzetta Giovanelli, a Noventa Padovana.

I volontari della locale sede hanno programmato numerose attività dedicate al pubblico più vasto. Saranno presenti uno stand informativo sulle attività e sull’ingresso in associazione, sulle iniziative internazionali e poi per i più piccoli giochi e trucca-bimbi. La partecipazione è gratuita.

A chiusura della giornata, alle 21,15 in piazza Europa, l’iniziativa Noventa con il cuore, realizzata dall’assessorato comunale alla Pubblica Istruzione diretto da Loretta Pasquato e dalla Croce rossa, e con i medici Rolando Tasinato ed il collaboratore Vitto Pavia, che parleranno delle malattie cardiovascolari, delle loro cause e dei sistemi di prevenzione. Nel corso dell’evento ci sarà una simulazione di un attacco cardiaco con applicazione dell’intera procedura. Al termine dell’incontro verrà donato un defibrillatore alla Croce rossa di Noventa Padovana che lo darà in comodato d’uso al locale centro anziani.

L’acquisto del defibrillatore è stato effettuato attraverso una raccolta fondi promossa dal volontario Giorgio Fincato e con il contributo del Panificio Pan Bianco di Noventa Padovana.

Noventa con il cuore