Home > Evento > Croce Rossa Italiana e Comune di Tombolo attivano il servizio gratuito di misurazione della pressione arteriosa
08 agosto, 2014
9:00
Onara,

L’Amministrazione Comunale di Tombolo guidata da Cristian Andretta con la referente alla Cultura Vanda Marchetti e il Comitato Provinciale di Padova con la Sede di Cittadella, hanno attivato per la prima volta, un servizio gratuito di misurazione della pressione arteriosa, nel capoluogo e nella frazione di Onara.

A Tombolo la misurazione avverrà nella sala “Monica Pivato” dalle 9 alle 11 nei giorni di domenica 6 luglio, 3 agosto, 7 settembre, 5 ottobre, 9 novembre e 7 dicembre, di fatto ogni prima domenica di ogni mese.

Ad Onara la misurazione sarà effettuata nella sala dell’Emigrante dalle 9 alle 11 nei giorni di venerdì 11 luglio, 8 agosto, 12 settembre, 10 ottobre, 14 novembre e 12 dicembre, ossia ogni primo venerdì di ogni mese.

“Ringrazio la Croce Rossa Italiana per la bella iniziativa – commenta il primo cittadino Cristian Andretta – invito tutti i cittadini a partecipare, considerata l’importanza della misurazione della pressione arteriosa nella prevenzione di numerose malattie”. “E’ la prima volta che un’attività del genere viene svolta in modo assolutamente gratuito per i cittadini – aggiunge la referente Vanda Marchetti – L’impegno è quello di ampliare i servizi. Un ringraziamento ai volontari della sede di Cittadella e alla Croce Rossa tutta”.

Il servizio è totalmente gratuito.