Home > Evento > Gare regionali di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana. Domenica 14 giugno l’evento all’ippodromo Le Padovanelle a Ponte di Brenta.
14 giugno, 2015
11:00 - 17:30
Ippodromo Le Padovanelle, Ponte di Brenta - Padova

LOCANDINA 2015-programma

Padova. Nello scenario dell’ippodromo V.S. Breda Le Padovanelle a Padova località Ponte di Brenta (via dell’Ippodromo 4), domenica 14 giugno si svolgerà la 21^ edizione delle Gare Regionali di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana. Partecipano squadre provenienti da sedi della CRI di tutto il Veneto. La squadra vincitrice rappresenterà la regione alle gare nazionali.

simulazioneCome si articola l’evento? Verranno creati vari scenari d’intervento con volontari CRI preparati teatralmente che faranno da attori, scenografie altamente realistiche come pure le ferite realizzate da truccatori della CRI che utilizzano tecniche cinematografiche. In un arco temporale definito, ogni squadra dovrà affrontare gli stessi interventi (la cui tipologia non è nota preventivamente) sotto la continua valutazione dei giudici che valuteranno l’operato di ogni formazione, stilando una classifica aritmetica. Accanto alla classifica assoluta, verranno assegnati anche particolari premi legati a specifiche aspetti degli interventi.

Vedi le foto della scorsa edizione delle gare (Pagina 1Pagina 2)

Durante la manifestazione sarà resa disponibile al pubblico la maglietta creata ad hoc per l’evento. Le offerte incassate con la distribuzione di questa t-shirt serviranno a finanziare il neonato nuovo Polo Sociale della Croce Rossa di Padova, che diventerà il punto focale per tutte le attività a favore dei meno abbienti del territorio padovano.

L’iniziativa – organizzata a livello regionale – rappresenta un importante momento formativo per tutti i volontari, oltre che di fraterno incontro. Imponente il lavoro preparatorio e logistico che vede almeno un centinaio di volontari impegnati nei vari settori.

Il programma prevede alle ore 11 l’apertura della manifestazione, alle 13 l’inizio delle gare ed alle 17,30 la cerimonia di premiazione ed il brindisi.

L’iniziativa è aperta alla cittadinanza, l’ingresso è libero e gratuito.