Home > Evento > L’impegno della Croce Rossa in occasione dell’Antica Fiera dei Mussi a Trebaseleghe, Domenica 7 settembre 2014
07 settembre, 2014
Antica Fieri dei Mussi , Trebaseleghe

manifesto_fiera_2014_bassa

Un grande evento di storia e tradizione giunto alla 830^ edizione quello della Fiera dei Mussi nel parco Draganziolo a Trebaseleghe. Importante anche l’impegno dei volontari della Croce Rossa Italiana della locale Sede che domenica 7 settembre dalle 7 alle 19, saranno presenti nell’ampia area fieristica con una serie molteplice di attività ed iniziative che spaziano dall’assistenza sanitaria agli screening, dall’informazione alla popolazione al reclutamento di nuovi volontari. Si svolgeranno in appositi stand specificatamente indicati. L’iniziativa vede la collaborazione con l’Associazione Amici del Cuore e Associazione Diabetici del Camposampierese.

Dalle 7 inizio dell’evento con: dimostrazioni di massaggio cardiaco e respirazione artificiale su manichini, dimostrazione delle manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche (antisoffocamento), presentazione delle attività sociali svolte nel territorio e presso il Comitato Provinciale di Padova con spazio anche a testimonianze. Ancora, presentazione delle attività internazionali di Croce Rossa e sulla storia della Croce Rossa. Attività specifiche per giovani e giovanissimi sui temi del riciclo, educazione stradale, igiene e cambiamenti climatici e poi gioco del Memory gigante e il trucca bimbi tutto con la metodologia dell’educazione alla pari. Possibilità di conoscere a fondo la Croce Rossa e come diventare socio o sostenitore attraverso donazioni.

Sempre dalle 7 alle 12.30, verranno svolti gratuitamente: misurazione della pressione arteriosa a riposo, controllo della glicemia (a digiuno), del colesterolo totale (a digiuno), controllo del peso e altezza per il calcolo dell’Indice di massa corporea.

Momento particolare sarà alle 10 la sfilata di Autorità e partecipanti partendo dal Palasport giungendo al Parco dove alle 11 si svolgerà il saluto ufficiale. Il servizio sanitario per un tranquillo svolgimento dell’evento, è garantito dai volontari della Croce Rossa.