Home > Evento > “Metti in tavola la solidarietà” il 18 ottobre dalle 8:30 alle 20
18 ottobre, 2014
8:30 - 20:00
Selezionati punti vendita Selex,

18 SUPERMERCATI, CENTINAIA DI VOLONTARI, UNA GIORNATA PER RACCOGLIERE A PADOVA E PROVINCIA, PRODOTTI ALIMENTARI DA DESTINARE ALLE FAMIGLIE DEL TERRITORIO. CROCE ROSSA ITALIANA E GRUPPO SELEX ASSIEME PER “METTERE IN TAVOLA LA SOLIDARIETA”

selexIn 18 tra supermercati ed ipermercati del Gruppo Selex di Padova e provincia delle catene Alì, Alìper e Famila, centinaia di volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato CRI di Padova, sabato 18 ottobre dalle 8,30 alle 20, saranno impegnati in una massiccia raccolta di beni alimentari di prima necessità. E’ l’iniziativa nazionale “Metti in tavola la solidarietà” che coinvolge in prima persona la clientela, sempre molto sensibile a queste tematiche solidali a sostegno delle persone più necessitarie.

La realizzazione si deve a Selex Gruppo Commerciale in occasione del 50° Anniversario della sua fondazione, con il supporto organizzativo della Croce Rossa Italiana

Un impegno che il Gruppo Selex, terza realtà distributiva nazionale, si assume a sostegno degli indigenti, purtroppo in aumento nel nostro Paese: quasi 2 milioni di famiglie, in tutto 5 milioni di persone, si trovano in stato di povertà assoluta. E la crisi economica in atto ha incrementato la vulnerabilità delle persone, colpendo anche fasce di popolazione finora non interessate dal fenomeno sempre più imponente.

Nei punti vendita aderenti saranno sistemati dei mini corner, dove volontari della Croce Rossa Italiana spiegheranno ai clienti in che cosa consiste l’iniziativa. La stessa Croce Rossa provvederà poi a trasportare i prodotti raccolti e a distribuirli a chi ne ha maggiore necessità.

E’ la seconda raccolta dopo quella del marzo scorso che ha riscontrato ottimi risultati, con una grande generosità dimostrata dai cittadini. Segno concreto di attenzione verso chi si trova in difficoltà.

COSA DONARE.

Alimenti: pasta secca, pastine e semolino, riso, caffè, zucchero, latte, latte in polvere, succhi e nettari di frutta, biscotti secchi, merendine, frutta in lattina, omogeneizzati, olio, legumi in scatola, tonno in scatola, carne in scatola, pelati e sughi in scatola, marmellata.

DOVE SI PUO’ DONARE

Nel territorio la raccolta è attivata oltre che a Padova (via Grassi, via Siracusa, via Monsignor Fortin, via dei Salici-Guizza, via Vittorio Saetta e via Bajardi-Mortise) ad Albignasego (Sant’Agostino), Borgoricco, Cadoneghe (via Bellini e Sottoportico Guido Rossa), Fontaniva, Grantorto, Limena, Massanzago, Noventa Padovana, Piove di Sacco, Tombolo e San Martino di Lupari.

Per conosce il punto più vicino e altre informazioni, collegarsi a: www.donaconselex.it