Home > Evento > Noventa Padovana – Attività della Croce Rossa alla Festa di San Marco il 25 Aprile
25 aprile, 2015
11:00 - 18:00
Parco Fornace - Noventa Padovana,

Massiccia presenza della Croce Rossa Italiana sabato 25 aprile alla Festa di San Marco che si svolgerà dalle 11 alle 18, nel Parco Fornace a Noventa Padovana.

I Volontari della sede di Noventa Padovana hanno organizzato varie attività per il pubblico più vasto. Con il truccabimbi i più piccini potranno essere truccati a volto e braccia con disegni fantasiosi. Ci sarà uno stand informativo per quanti volessero approfondire la conoscenza del Diritto Internazionale Umanitario e le attività internazionali. Il pubblico potrà apprendere anche le manovre per una corretta rianimazione cardiopolmonare. Non mancherà lo stand di promozione delle attività di Croce Rossa con tutte le informazioni anche per aderire all’associazione. Verrà poi svolta la misurazione della pressione arteriosa. Tutte le iniziative sono gratuite.

La Croce Rossa garantirà anche l’assistenza sanitaria durante l’evento. Le attività – che coinvolgono molte altre associazioni locali – sono inserite all’interno della manifestazione organizzata da Comune e Consulta Associazioni di Noventa Padovana.

In concomitanza con la Festa, un picchetto d’onore della Croce Rossa di Noventa Padovana, sarà presente in piazza alla celebrazione del 70° anniversario della Liberazione.