Home > Eventi > Noventa Padovana – a lezione con la Croce Rossa per imparare le Manovre Salvavita in ambito Pediatrico

Imparare le semplici ed utilissime procedure per intervenire in caso di soffocamento di neonati, lattanti e ragazzi, e conoscere le norme per un sonno sicuro. Sarà possibile giovedì 23 aprile alle ore 20,30, a Noventa Padovana, nell’Istituto comprensivo “Santini”, in via Valmarana, 33.

L’incontro è organizzato dal Comune di Noventa Padovana in collaborazione con il Comitato Provinciale della Croce rossa italiana di Padova.

Se si considera che in Italia ogni anno 50 bambini muoiono per soffocamento dopo aver ingerito corpi estranei, e che adottando le corrette manovre nel 95% dei casi queste hanno esito positivo, appare lampante l’importanza della diffusione nella popolazione delle manovre stesse. Un impegno che Croce rossa italiana sta portando avanti da anni con un progetto specifico e che in sede di Comitato Provinciale di Padova vede la presenza di un apposito gruppo di volontari con le qualifiche di Istruttori ed Esecutori.

La partecipazione è assolutamente gratuita, basta prenotarsi all’Ufficio Pubblica Istruzione chiamando lo 049.8952142, dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30 e al giovedì anche dalle 15 alle 18,30, oppure inviare una mail all’indirizzo: [email protected] (indicando nominativo e recapito).