Home > Comunicati Stampa > Annual Report 2017

La rendicontazione di quanto svolto durante l’anno precedente è una delle attività cardine di Croce Rossa Italiana, rivolta ai cittadini, alle istituzioni e ai propri Volontari. La sua importanza deriva da numerosi fattori.

Il primo di essi è informare: si vogliono presentare le azioni che Croce Rossa, ogni giorno, mette in campo per intervenire a sostegno delle fasce più bisognose della popolazione, per garantire un rapido intervento durante le emergenze sanitarie ed ambientali, per consentire la sensibilizzazione dei giovani ad una cultura di cittadinanza attiva, per informare la cittadinanza sulle tematiche più attuali inerenti le crisi umanitarie, per promuovere la cultura del Volontariato. Grazie a questo Report, portiamo a conoscenza della popolazione, anche tutte quelle importantissime attività che somministriamo, ma di cui si sa poco perché non hanno lo stesso impatto mediatico di altre. E in questo Report, proprio a loro, vogliamo dedicare uno spazio più ampio.

La rendicontazione è altresì importante per consentire a tutti gli stakeholder di conoscere le potenzialità di Croce Rossa nei suoi vari campi di azione e consentire l’avvio di collaborazioni che possano intervenire nelle aree (geografiche e sociali) del territorio che più necessitano di interventi a cura di organizzazioni già esperte in tali ambienti.

Infine, presentare i risultati ottenuti è sinonimo di trasparenza verso chi crede ed investe in Croce Rossa Italiana.

Clicca Qui per scaricare l’annual report 2017 (pdf)