L’azienda Breton di Castello di Godego, da 50 anni produttrice di macchine e impianti per la pietra, rinnova il suo importante sostegno al Comitato Provinciale di Padova della Croce Rossa Italiana. Nei giorni scorsi nella sede della società è stato donato un etilometro professionale con materiale di consumo, ed una valigetta con tre paia di occhiali che simulano diversi gradi di intossicazione alcolica. Alla cerimonia di consegna eranopresenti il Presidente ingegnere Luca Toncelli e il fratello Dario con il dirigente Sergio Prior, il Presidente del Comitato provinciale di Padova della Croce Rossa Italiana Luigi Bolognani, ed in rappresentanza della sede di Cittadella, alla quale nel dicembre scorso era stato già donato un etilometro professionale, Alberta Andretta e Vanni Santi.
La Proprietà ha condiviso ulteriormente l’importanza dell’opera dei volontari anche in questo campo. Grazie alle importanti attrezzature si potranno ampliare i progetti dedicati alla sensibilizzazione al consumo consapevole di alcolici intercettando tutte le fasce d’età a cominciare dai giovani.
A disposizione delle sedi del Comitato di Padova i nuovi strumenti permetteranno ai volontari debitamente formati di operare nel territorio.
La Breton è l’unica azienda al mondo in grado di costruire le macchine del processo produttivo che dal blocco di marmo portano alla realizzazione delle mattonelle. Una eccellenza imprenditoriale che crede e sostiene i valori della Croce Rossa.