Home > Evento > ADMO in Piazza Garibaldi a Padova
27 settembre, 2014
10:00
Padova, Piazza Garibaldi

E’ con piacere che condividiamo l’iniziativa nazionale di ADMO, con la quale Croce Rossa Italiana ha siglato ancora nel 2013 un protocollo d’intesa per una reciproca collaborazione.

Sabato 27 settembre dalle 10 alle 19 in via San Fermo angolo Piazza Garibaldi in centro a Padova sarà presente un gazebo con i volontari Admo e l’animazione per grandi e piccini dei clown di corsia dell’associazione Vip di Padova. Una giornata per parlare della donazione del midollo osseo, del registro dei tipizzati, dell’importanza di un semplice gesto per salvare una vita umana. Un invito rivolto soprattutto ai più giovani, le persone dai 17 ai 37 anni, quelle che possono essere inserite in questa lista nazionale dei possibili donatori di midollo osseo ed essere chiamati a donare fino ai 55 anni di vita. Nella giornata nazionale i volontari spiegheranno anche a Padova quali sono i pochi e semplici passaggi che servono per diventare donatori di midollo osseo, dall’esame del sangue al consenso per la donazione e cosa comporta la donazione del midollo osseo anche in termini di ricovero e di disagio fisico.

Una donazione che andrà a favore di un malato anonimo e che fino all’ultimo momento sarà a discrezione del donatore.

Per informazioni sulla giornata del 27: www.admopadova.org; per info sulla campagna www.ehituhaimidollo.org e sui social network collegati.

La sede Admo Padova si trova invece in via Alessandro Guidi 48, 53125 Padova.
Mail: [email protected] 049 8763284, numero verde: 800 890 800
Orari di segreteria:Lunedì, Mercoledì, Venerdì 9,00-12,00,Martedì e Giovedì 15,00-19,00

admo_locandina_personalizzata padova