Un importante contributo per la diffusione delle corrette informazioni di educazione sanitaria, al pubblico più vasto. L’iniziativa si deve alla collaborazione tra Società AS #Cittadella, #CroceRossa Italiana-Comitato Provinciale di Padova, Ulss 15 “Alta Padovana”- Divisione Pronto Soccorso ospedale di Cittadella.
La realizzazione è stata eseguita dal reparto Red di #BigRock (training center sulle tecniche e tecnologie della computer grafica nella provincia di Treviso). Il progetto rientra in una serie di esercizi che il gruppo ha affrontato per affinare le tecniche di ripresa e videomaking con l’obiettivo di raccontare con efficacia le storie. Il lavoro, assolutamente a titolo gratuito, è stato affiancato da Fotografica, struttura di fotografi e grafici riconosciuta come struttura ufficiale di servizi di Croce rossa, con il suo fondatore Gianni Canton, ideatore dell’iniziativa immediatamente supportata da Luigi Bolognani, presidente del Comitato CRI di Padova. Referente del progetto è stata Silvia Tognon.
La volontà è quella della massima divulgazione poiché in modo chiaro e preciso, chiunque può apprendere le importanti nozioni e sensibilizzare il pubblico all’importanza del massaggio cardiaco suggerendo un corretto approfondimento presso le apposite strutture di Croce Rossa.