Home > Eventi > La Croce Rossa alla Fiera degli Uccelli di Trebaseleghe

Un grande evento di storia e tradizione quello della Fiera degli Uccelli che porta a Trebaseleghe diverse migliaia di visitatori. Importante anche l’impegno dei volontari della Croce Rossa Italiana della locale Sede che domenica 31 agosto dalle 7 alle 19, saranno presenti nell’ampia area fieristica con una serie molteplice di attività ed iniziative che spaziano dall’assistenza sanitaria agli screening, dall’informazione alla popolazione al reclutamento di nuovi volontari. Si svolgeranno in appositi stand specificatamente indicati.

Ecco le attività nel dettaglio suddivise per tipologia:

Misurazione della pressione arteriosa, dimostrazione manovre di rianimazione cardiopolmonare e di disostruzione delle vie aeree pediatriche per l’area sanitaria, per l’area sociale si evidenzieranno le attività svolte ed in corso, i servizi attivati dal Comitato Provinciale della CRI di Padova e ci saranno testimonianze personali.

Attraverso materiale informativo sarà illustrata l’attività del Comitato Internazionale della Croce Rossa e della Federazione Internazionale di Croce Rossa. Un istruttore di Dirittto Internazionale Umanitario illustrerà la storia della Croce Rossa e il significato dei 7 Principi. Molto interessanti anche le proposte per i più piccoli attivate dall’Area Giovani: gioco del memory gigante, truccabimbi, attività sul corretto riciclo dei materiali e molto altro. Inoltre in un apposito stand sarà disponibile ogni informazione sulla Croce Rossa, sull’adesione all’Associazione e sui servizi e si potranno avere anche ricevere vari gadget con una libera donazione.

Il servizio sanitario per un tranquillo svolgimento dell’evento, è garantito dai volontari di Croce Rossa in coordinamento con gli operatori istituzionali e le altre realtà di volontariato.