Due grandi eventi di storia e tradizione quell della Fiera degli Uccelli e della Fiera dei Mussi, che portano a Trebaseleghe diverse migliaia di visitatori. Importante anche l’impegno dei volontari della Croce Rossa Italiana della locale Sede che domenica 6 settembre dalle 7 alle 19 e lunedì 7 dalle 7 alle 14 saranno presenti nell’ampia area fieristica con una serie molteplice di attività ed iniziative che spaziano dall’assistenza sanitaria all’informazione alla popolazione al reclutamento di nuovi volontari ed alla presentazione del Progetto Ambulanza che punta all’acquisto di un mezzo di soccorso primario per l’area del Camposampierese per il quale si raccoglieranno dei fondi.
In un apposito stand sarà disponibile ogni informazione sulla Croce Rossa, sull’adesione all’Associazione e sui servizi. Molto interessanti anche le proposte per i più piccoli attivate dall’Area Giovani: gioco del memory gigante, truccabimbi, attività sul corretto riciclo dei materiali e molto altro.
Il servizio sanitario per un tranquillo svolgimento dell’evento, è garantito dai volontari della CRI in coordinamento con gli operatori istituzionali e le altre realtà di volontariato.